Rafting/arrampicata

rafting-valle-d-aosta-it

Rafting/arrampicata

Home > Aosta movimento e relax > Rafting/arrampicata

Rafting/arrampicata

In parete o sulle onde, le emozioni sono assicurate. Se amate la natura, lo sport e l’avventura ecco quello che fa per voi: rafting, canyoning e kayak. La Dora Baltea e alcuni torrenti che la alimentano regalano momenti indimenticabili. 

In solitaria o in compagnia

Divertente, emozionante, adatto a tutti e dove tutti devono fare la loro parte: una discesa in gommone lungo la Dora Baltea è una esperienza che ricorderete per molto tempo.

Ma se volete combattere gli schizzi delle fredde acque della Dora, allora hydrospeed, kayak e canyoning sono quello che fa per voi.

Attenzione: il periodo consigliato è maggio/settembre.

Molti i tratti d’acqua da esplorare:  si parte da  Pré-Saint-Didier, passando per Morgex, La Salle, Avise, Villeneuve, Aymavilles, Chatillon e Arnad.

Dove è nato l'alpinismo

“Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna”. Ne era convinto il Re delle Alpi, Walter Bonatti. 

Salire in alto, vedere lontano e sognare: quali luoghi migliori delle vette più alte d’Europa che la Valle d’Aosta può offrire?

Sono numerose le palestre di roccia e le vie ferrate presenti in numerosi comuni della regione.

Sono state scritte intere pagine sulle imprese alpinistiche. Senza dubbio la prima è in Valle d’Aosta. Tradizionalmente, infatti, la nascita dell’alpinismo viene posta l’8 agosto 1786, giorno della prima ascensione del Monte Bianco. E proprio a Courmayeur, ai piedi del Tetto d’Europa, ha sede l’associazione delle guide alpine più anziana d’Italia. 

E per andare in montagna in piena sicurezza affidatevi ai professionisti valdostani, dalle guide alpine a quelle escursionistiche