Sci e snowboard

sci-valle-d-aosta-it

Sci e snowboard

Home > Aosta movimento e relax > Sci e snowboard

Sci e snowboard

In inverno tutto si trasforma. La Valle d’Aosta cambia pelle:  le vette si imbiancano e Aosta accoglie gli amanti degli sport della neve, tra una visita ai mercatini di Natale e la degustazione di piatti della tradizione dai profumi e dai sapori autentici.

Ai piedi dei Tetti d'Europa

Dalle nevi perenni (Cervinia) a quelle di stagione, sciare in Valle d’Aosta è una emozione unica. Sono 25 i comprensori e 553 le piste da discesa, da blu a nere, oltre a 360 chilometri riservati a sci di fondo e ciaspole. Senza dimenticare i numerosi tracciati per lo sci alpinismo, pratica in forte crescita. Il tutto al cospetto di panorami straordinari: si scia o si cammina ai piedi delle vette più affascinanti d’Europa: Monte Bianco, Cervino, Gran Paradiso e Monte Rosa.

A due passi dalla città

Aosta è l’unica città italiana collegata direttamente alle piste da sci. Con la telecabina Aosta-Pila in appena 18 minuti si raggiunge un comprensorio di 70 chilometri di piste per famiglie e sciatori esperti.

Da Pila si ammirano tutte le vette della Valle d’Aosta. Il comprensorio propone 4 piste nere, 21 rosse e 4 blu, oltre a un’apposita “zona baby” per i più piccoli e per chiunque voglia prendere confidenza con la neve.

La professionalità delle Giubbe Rosse

Non riconoscerli è impossibile: indossano un completo rosso fiammante. Sono i maestri di sci valdostani, professionisti della neve, a disposizione per lezioni collettive o individuali sette giorni su sette.

E se non hai l'attrezzatura, acquistala o noleggiala!

In tutte le stazioni valdostane di sci da discesa e snowboard o dove si pratica fondo e ciaspole è possibile acquistare o noleggiare l’attrezzatura. Per la stazione di Pila, ski rent sia in città che alla partenza della cabinovia o direttamente sulle piste.