Bici e ebike

bici-e-ebike-valle-d-aosta-it

Bici e ebike

Home > Aosta movimento e relax > Bici e ebike

Bici e ebike

Visitare il centro di Aosta pedalando è una emozione unica, romantica. Ma per gli appassionarti dello sport sulle due ruote è spostandosi poco oltre la città che si possono godere le emozioni forti. Tra percorsi suggestivi e pianeggianti adatti a tutta la famiglia, itinerari immersi nella natura, adrenaliniche discese in mountain bike, portare con sé la bicicletta o noleggiarla una volta arrivati ad Aosta è un ottimo modo per unire al relax un po’ di sport e divertimento all’aria aperta.

Amarcord su due ruote

Ricordate la mitica e iconica Graziella? I “Graziella City Tour” proposti dalle guide ciclo-turistiche sono un modo diverso di apprezzare la città di Aosta.

 

20 km di tranquillità

Si chiama VéloDoire. E’ un facile itinerario lungo il fiume Dora Baltea, nei dintorni di Aosta, per passeggiare, correre o pedalare in tranquillità e sicurezza.

Da Sarre a Fénis, da un castello all’altro, 20 km pianeggianti e completamente asfaltati per una pedalata in totale relax.

Tra vigneti e via Francigena

Sinistra o destra orografica della Dora Baltea poco cambia: la pedalata è sempre in mezzo a un trionfo di natura. L’Envers (destra orografica) offre percorsi in mezzo a vigneti e meleti nei comuni di Gressan, Jovençan e Aymavilles. Sul lato opposto, tra i boschi di latifoglie e i celebri canali irrigui – i ru – si va sulla Via Francigena, giungendo da un lato al castello di Quart e dall’altro a Roisan o allo splendido acquedotto medievale.

Adrenalina pura

Downhill, freeride, cross-country: adrenalina pura. Dove? A Pila. C’è n’è per tutti i gusti e per tutte le abilità.

Ogni estate i percorsi del bike stadium aspettano tutti gli amanti delle emozioni della discesa in sella alle due ruote. I numerosi sentieri offrono poi panorami mozzafiato.

Se non hai la tua bicicletta, nessun problema: noleggia in loco, ma prenota prima!

https://www.lovevda.it/it/sport/bicicletta-e-mountain-bike/noleggi